+39 06 622 80 320 [email protected]

Unarma Forze dell’Ordine dopo 29 anni forse uno spiraglio?L’emendamento sulla Previdenza un atto di civiltà

da | Lug 16, 2024 | News | 0 commenti

Unarma partner del Fondo Pensione PreSidi desidera esprimere la propria sincera riconoscenza ai Senatori Nicola Calandrini, Marco Lisei, Andrea De Priamo, Domenica Spinelli e Costanzo Della Porta del partito #FratelliDItalia. Il loro impegno si è concretizzato nella presentazione di un emendamento al ddl 1053 del Governo, in perfetta sintonia con l’atto di sindacato ispettivo 1-00180, consultabile al seguente link: [Atto di Sindacato Ispettivo](https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=18&id=1124957).

Grazie a questo emendamento, dopo ben 29 anni di silenzio e inazione da parte degli altri partiti politici, il personale delle forze armate, delle forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco potrà finalmente beneficiare della previdenza complementare, al pari di tutti gli altri lavoratori italiani. Attualmente, siamo in attesa del voto definitivo.

Tuttavia, se questo emendamento fosse respinto dalla maggioranza di Governo, nonostante la presentazione da parte di Fratelli d’Italia, si tratterebbe dell’ennesimo affronto alle forze dell’ordine. Non sono sufficienti solidarietà e belle parole: è indispensabile garantire risorse adeguate e condizioni lavorative che ci tutelino”-ha dichiarato Antonio Nicolosi, segretario generale di UNARMA