L’Associazione Sindacale Carabinieri Unarma è lieta di annunciare la propria partecipazione all’evento “Musica per la Memoria”, un’iniziativa significativa volta a commemorare le vittime del terrorismo tra le Forze dell’Ordine e a ricordare il 46° anniversario della Strage di via Mario Fani. A Partecipare per Unarma Claudio Cecconi segretario nazionale di Unarma.
L’evento, che si terrà il prossimo 14 marzo rappresenta un momento di riflessione e di ricordo per tutte le persone cadute per mano terroristica, a cui siamo onorati di partecipare perché simboleggia la lotta per la democrazia e la libertà nel nostro Paese.
La serata prevede una commovente fusione tra la Banda Musicale della Polizia di Stato e i racconti dei familiari delle vittime delle Forze dell’Ordine, offrendo un’opportunità unica per onorare la memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per difendere le Istituzioni democratiche.
Attraverso la presentazione del libro “Anni Bui – storie sconosciute di uomini in divisa ammazzati dal Terrorismo, dal 1956 al 1980” di Salvatore Lordi, la serata avrà un’atmosfera carica di emozione e significato, celebrando la vita e il coraggio di coloro che sono stati protagonisti di quegli anni oscuri.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di illustri ospiti, tra cui il tenore Alessandro Fantoni e l’artista Tatiana Tarsia, insieme alla conferenza di speciali riconoscimenti alle Forze dell’Ordine che si distinguono per il loro impegno quotidiano a favore della comunità.
“Musica per la Memoria” rappresenta un’opportunità per rendere omaggio ai nostri eroi in divisa e per trasformare una giornata di dolore in un momento di speranza e di rinascita per l’intera Nazione.