Due arresti eclatanti durante operazioni antidroga: sequestrata una pistola e scoperta una serra di marijuana.
San Severo torna al centro delle cronache per due importanti operazioni condotte dai militari della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Carabinieri “Puglia”. Durante servizi mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno effettuato due arresti significativi, tra cui quello di un uomo trovato in possesso di una pistola carica e pronta all’uso.
In uno degli interventi, i militari hanno notato l’atteggiamento sospetto di un individuo che, alla loro vista, ha tentato di nascondere sotto il sedile della propria auto una pistola con colpo in canna. Insospettiti, i carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo l’arma contenente sei colpi, tre telefoni cellulari e 1.200 euro in contanti. L’uomo è stato immediatamente arrestato.
Un secondo intervento, non meno rilevante, ha coinvolto un soggetto residente a Sannicandro Garganico. Durante l’operazione, i militari hanno scoperto una piccola serra per la coltivazione di marijuana. Sono stati sequestrati circa 310 grammi di sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento, una serra e 300 euro in contanti. Anche in questo caso, il responsabile è stato tratto in arresto.
Questi risultati sono frutto del lavoro incessante degli operatori di polizia che, con professionalità e dedizione, affrontano quotidianamente una lotta impari contro le fazioni criminali che opprimono il territorio. In un contesto difficile, dove la popolazione subisce le violenze della criminalità organizzata, i Carabinieri territoriali e i militari della CIO dell’11° Reggimento “Puglia” rappresentano un baluardo di legalità.
La segreteria Generale della Linea Mobile e quella dell’11° Reggimento Puglia dell’A.P.C.S.M UNARMA – sempre vicine al personale – desiderano esprimere i più sentiti complimenti e la propria gratitudine ai militari coinvolti, sottolineando l’importanza di operazioni come queste.
Grazie alla professionalità di donne e uomini in divisa, il territorio può contare su un punto di riferimento solido nella lotta contro la criminalità.
Bravi!
Roma, 22 dicembre 2024.