+39 06 622 80 320 [email protected]

Operazione SOS 4^ Battaglione Mestre

da | Gen 20, 2024 | News, News Locali - Veneto | 0 commenti

Alle ore 12:40 circa squadra della S.O.S. (Squadra Operativa di Supporto) del 4° battaglione Carabinieri Veneto operante nella città di Verona, attivata dalla locale Centrale Operativa a seguito di segnalazione della presenza all’ interno di una abitazione, di persona lì residente forte stato agitazione ed armata di pistola. 

Da ciò che era appreso la predetta era barricata all’interno del proprio immobile che in contatto a mezzo Whatsapp con conoscente, minacciava di porre fine alla vita di terze persone per poi proseguire col proprio gesto insano. 

A seguito degli eventi è giunta notizia a questa segreteria sull’operato dei militari che, in merito all’occorso nella città di Verona, hanno posto in essere una serie di attività mostrando preparazione, reattività e operatività sventando la pericolosità del soggetto barricato in possesso anche di arma da fuoco. 

I militari con rapidità davano seguito al protocollo di sicurezza, provvedendo ad acquisire le necessarie informazioni ed isolare l’area. 

Dopo i tentativi di negoziazione non andati a buon fine, alle ore 16:40 circa veniva impiegata una ulteriore squadra di rinforzo che, prontamente giungeva in supporto. 

A seguito delle inutili negoziazioni, alle ore 19:10, tutti gli intervenuti, ricevuto il via libera, davano seguito a fulminea operazione, entrando nell’ immobile neutralizzando il soggetto, che disarmato veniva consegnato al personale del SUEM per gli accertamenti medici di rito. 

L’arma veniva posta sotto sequestro è messa a disposizione delle Autorità. 

Fulgido esempio di preparazione e interesse della sicurezza pubblica di personale dell’ Arma dei Carabinieri specializzato che si è distinto per rapidità ed efficacia in un contesto delicato come l’incolumità delle persone e del personale stesso nonché di tutta la cittadinanza. 

Un tanto è riconosciuto a tutti i militari che hanno operato con estrema professionalità e sprezzo del pericolo, incuranti della propria incolumità ponendo in essere quanto a loro insegnato per la salvaguardia delle persone, dimostrando un chiaro esempio di virtù civiche ed altissimo senso del dovere. 

LA SEGRETERIA REGIONALE DEL VENETO