Roma, 19 marzo 2024 – UNARMA, è lieta di annunciare l’istituzione dell’Osservatorio delle Aggressioni alle Forze dell’Ordine, con l’obiettivo di monitorare e registrare tutte le aggressioni subite dai nostri valorosi uomini e donne in divisa a partire da gennaio 2024.
L’Osservatorio è stato creato in risposta alla crescente preoccupazione per il numero sempre maggiore di aggressioni rivolte alle forze dell’ordine durante l’adempimento del loro dovere di proteggere e servire la comunità. Questo strumento sarà essenziale per raccogliere dati accurati e dettagliati su tali eventi, consentendo una migliore comprensione del fenomeno e l’adozione di misure preventive adeguate.
UNARMA è fermamente impegnata nella difesa dei diritti e della sicurezza dei propri associati, nonché nell’assicurare il rispetto e il riconoscimento del ruolo fondamentale svolto dalle forze dell’ordine nella tutela della legalità e della sicurezza pubblica.
L’Osservatorio delle Aggressioni alle Forze dell’Ordine si propone come un’importante risorsa per le istituzioni, i media e la società civile nel loro impegno comune per garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i cittadini.
Per ulteriori informazioni e per segnalare casi di aggressioni, vi preghiamo di contattarci