Studio Legale Associato ROMBOLA’
convenzione consulenza e assistenzaLo Studio Legale si impegna ad offrire l’assistenza e la consulenza legale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in materia di diritto civile, penale, amministrativo, previdenziale e giuslavoristico a tutti gli associati del sindacato Unarma, nonche’ ai loro familiari e soci sostenitori, alle condizioni riportate nell’allegata Convenzione di Consulenza e Assistenza Legale.
_______
Alessandro Rombolà, Avvocato cassazionista con studio in Firenze, via Luca Giordano 7/A è titolare di uno studio associato con altre due colleghe.
Ha iniziato l’attività professionale nel gennaio 1984. Iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Firenze dal mese di aprile 1987.
Iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati patrocinanti avanti la Suprema Corte di Cassazione dall’anno 2006.
Da circa 20 anni si occupa prevalentemente delle problematiche relative al disagio lavorativo sia nel settore pubblico che privato, in particolare del cd mobbing.
Collabora con diverse associazioni a tutela della salute dei lavoratori. Fa parte del consiglio Direttivo della storica associazione Medicina Democratica.
Membro dell’associazione A.I.B.eL.
Collabora, insieme alle colleghe di studio, con la CISL, UIL e CUB Sanità prestando assistenza e consulenza su tutte le problematiche dei lavoratori.
Esperto in cause di lavoro, pensionistiche e previdenziali per il riconoscimento di malattie professionali e del lavoro.
Presta collaborazione professionale con associazioni di familiari di vittime sul lavoro.
Ha partecipato, come relatore e esperto della materia, a vari convegni nazionali sui temi del mobbing e dello stress lavoro correlato ed ha svolto il ruolo di docente in corsi di aggiornamento per sindacalisti e psicologi sempre sulle tematiche lavorative.
L’attività professionale si svolge anche in materia penale avendo tutelato, con una attività ormai quasi ventennale, lavoratori vittime di infortuni sul luogo di lavoro e malattie professionale, con l’assistenza di altri professionisti del settore quali consulenti ( medici legali, medici del lavoro, psicologi, psichiatri, consulenti del lavoro e sindacalisti).