+39 06 622 80 320 [email protected]

UNARMA – NOTA DI BIASIMO PER ATTIVITA’ ANTISINDACALE

da | 6 Dicembre 2024 | News Locali

Al Ministero della Difesa
Al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Al Comando Interregionale Carabinieri Ogaden
Al Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise

In data 10 u.s. la Segreteria regionale di Unarma Abruzzo e Molise ha ricevuto un invito da parte del Comandante la Legione CC Abruzzo e Molise, per il tradizionale augurio natalizio e di fine anno.

L’invito era riferito per la data del 19 dicembre 2024 alle ore 9,50, in Campobasso presso il Comando Provinciale dei Carabinieri.

A detto invito ha partecipato, con permesso sindacale, il Segretario provinciale di questo sodalizio Agostino Salvato, che arrivato sul posto – alle ore 9,30 – si accorgeva che gli invitati defluivano dalla cerimonia. Chiedendo spiegazioni gli veniva riferito che la cerimonia si era appena conclusa in quanto era iniziata, circa un ora prima.

Non solo il cambio di orario, al Segretario Salvato non era stato riferito, mentre agli altri dirigenti APCSM SI, ma “ictu oculi”, qualcuno si è anche permesso di deridere il Segretario Salvato per essere arrivato tardi e di avere fatto fare una magra figura ad Unarma.

Concludendo questa APCSM ritiene la cosa inaccettabile e molto grave, perché non solo è stata una grave mancanza di rispetto e educazione, ma si ritiene che questo episodio sia anche una attività antisindacale, in quanto si è data l’impressione che questa Unarma non ha titolo a partecipare agli eventi, non essendo ne considerata e neppure la benvenuta.

Per quanto su esposto si chiede un intervento immediato e risolutivo, al fine di non inficiare i rapporti di buona collaborazione, tra questa Unarma e i vertici dell’Arma dei Carabinieri non solo periferici ma anche centrali.

Cordialità

Antonio Nicolosi
Segretario Generale Nazionale