+39 06 622 80 320 [email protected]

TORNEO UNARMA DI BENEFICENZA UNARMA ASC NAPOLI

da | Lug 23, 2024 | News | 0 commenti

AL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

SM – Ufficio Relazioni Sindacali 

AL COMANDO LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA

OGGETTO: Comunicato evento solidale.

Torneo di calcio a 5 amatoriale con finalità di beneficenza – 1° TORNEO UNARMA ASC NAPOLI.-

Questa Segreteria Provinciale UNARMA ASC di Napoli è lieta di comunicare che nel mese di ottobre 2024 e per la durata di almeno 30 giorni, si disputerà il 1° Torneo UNARMA Napoli, torneo di calcio a 5 che prevede la partecipazione di 8 squadre composte da appartenenti Arma dei Carabinieri che si sfideranno per ambire alla vittoria di questo primo ed importante evento. Lo scopo dell’evento in questione va oltre l’ottica della partita di calcetto, in quanto l’intero ricavato del torneo sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Gli Unicorni di Diana”. Associazione nata con uno scopo nobile: donare speranza a chi attende un trapianto di midollo osseo e sensibilizzare la società nel diventarne donatori, infatti il nome dell’associazione deriva dalla storia di Diana, una bambina che amava i cavalli e considerava gli unicorni i suoi portafortuna in ospedale. L’associazione è nata nel febbraio 2022 da genitori desiderosi di sensibilizzare il tema della donazione di midollo osseo, un gesto di straordinario coraggio e solidarietà in quanto purtroppo la loro piccola Diana non ha avuto questa possibilità.

“Unarma ASC Napoli appoggia in pieno il progetto solidale e da sempre cerca di sensibilizzare ed organizzare eventi di donazione di sangue ed emocomponenti per sostenere i piccoli pazienti bisognosi che attendono cure presso il reparto emo-oncologico dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, questa volta però abbiamo deciso di andare oltre, ovvero fare un passo avanti e cercare di sostenere materialmente questa dura battaglia. Purtroppo ci sono tanti genitori che attendono speranzosi di rivedere i propri figli ritornare a casa vincitori di questa brutta e atroce guerra, non possiamo fare altro che sostenerli cercando di tendergli una mano nella speranza che quanto accaduto a Diana, possa non accadere più. Nel nostro piccolo ci proviamo e spero che questo messaggio di aiuto e speranza possa fare da eco all’attento e duro lavoro svolto dall’associazione degli Unicorni di Diana.

Il 1° Torneo di calcio amatoriale a 5 UNARMA Napoli è il primo di una lunga serie di iniziative solidali che ci siamo prefissati di affrontare, in sostegno anche di quei colleghi che purtroppo si ritrovano a combattere per la medesima situazione.”

Noi ci siamo e lanciamo l’appello di partecipazione all’evento solidale, ora tocca a voi fare la vostra parte!

Claudio Cappiello Segretario Generale Provinciale di Napoli Unarma Associazione Sindacale Carabinieri